La Regione Piemonte ha pubblicato il nuovo bando Giovani e Agenda 2030, per finanziare progetti che attivino giovani tra i 15 e i 35 anni sui temi delle migrazioni e dei cambiamenti climatici in un’ottica globale. 

Il bando prevede due lotti, uno per progetti che hanno come capofila una Organizzazione della Società Civile, l’altro per progetti con una Autorità Locale come capofila. Per poter partecipare, le Organizzazioni della Società Civile e le Autorità Locali devono avere sede legale o operativa in Piemonte. 

La scadenza per inviare le proposte di progetto è il 30 settembre 2022. 

Potete trovare ulteriori informazioni, il bando e la modulistica a questo link

Il bando è stato presentato martedì 28 giugno alle ore 10:00 presso il Circolo dei Lettori, via Bogino 9, Torino. 


I seminari di approfondimento

Il Consorzio delle Ong Piemontesi organizza due seminari online (piattaforma Zoom) di presentazione del Bando. 

Il primo seminario si svolgerà giovedì 7 luglio 2022 dalle ore 10.00 alle ore 11.30 e sarà dedicato ad approfondire i contenuti del Lotto 2 – Autorità Locali. 

Per partecipare e ricevere il link per collegarsi all’incontro è necessario compilare il modulo di iscrizione entro martedì 5 luglio. 

Il secondo seminario si svolgerà mercoledì 13 luglio 2022 dalle ore 10.00 alle ore 11.30 e sarà dedicato ad approfondire i contenuti del Lotto 1 – Organizzazioni della società civile. 

Per partecipare e ricevere il link per collegarsi all’incontro è necessario compilare il modulo di iscrizione entro lunedì 11 luglio.

Per seguire le news segui i canali di Mindchangers:

Facebook

Instagram

e del Consorzio delle Ong Piemontesi:

Facebook

Instagram

Twitter

Official hashtag: #mindchangers #mindchangersproject