Un nuovo modo di raccontare i progetti grazie a First Life
Come raccontare in modo nuovo e innovativo le diverse progettualità attive sul territorio piemontese?
Da questa semplice domanda, dalla non altrettanto semplice risposta, è nata la collaborazione tra Regione Piemonte, COP e FirstLife – il social network civico sviluppato dal Dipartimento di Informatica – Università degli Studi di Torino.
First life è una piattaforma di #crowdsourcing basata su una mappa interattiva che permette di segnalare le iniziative realizzate (nel contesto di Mindchangers) dalle organizzazioni e dalle autorità locali tramite #georeferenziazione.
Schede progetto, eventi e storie.
Sono queste le entità inserite dagli undici enti finanziati e dai rispettivi partner per sviluppare un racconto dinamico e avvincente delle attività in fase di realizzazione in Piemonte.
Grazie al contributo di First Life, Mindchangers sperimenterà un nuovo modo di raccontare le molteplici progettualità volte al coinvolgimento dei giovani su tematiche urgenti come il #climatechange e le #migrazioni.
Esplora la mappa qui in basso per scoprire gli eventi in programma in Piemonte. Navigando la barra in alto potrai selezionare la visualizzazione che preferisci.
Clicca su “Progetti” per consultare le schede descrittive delle diverse iniziative progettuali degli enti finanziati; su “Eventi” per conoscere ed essere aggiornato sulle attività e gli appuntamenti in programma nelle prossime settimane, mentre su “Storie” potrai leggere le news e gli aggiornamenti sui giovani protagonisti dei progetti di Mindchangers.