PROGETTI PIEMONTE

“Attraverso La Bormida: Ecosistemi e Cambiamenti lungo il Fiume”

GORZEGNO

Un progetto realizzato dal Comune di Gorzegno

La Valle Bormida è un territorio che si snoda e si genera lungo un fiume. Un fiume che ha avuto un passato spesso tragico, che si trova davanti ad un presente di rinaturalizzazione e diversità, e ad un futuro da scrivere: “Attraverso La Bormida. Ecosistemi e Cambiamenti lungo il Fiume”. 
Un progetto di coinvolgimento giovanile, di presa in cura, di ricerca e restituzione, laboratori e percorsi, proposte e strategie.

Un progetto attivo sulla consapevolezza ambientale, sulla presa in cura del territorio e per la proposta di strategie di sviluppo sostenibile a partire dall’infrastruttura ecologica. 

In particolare, la proposta guarda alla Valle Bormida e al territorio dei 9 Comuni compresi dal tratto di fiume che va da Saliceto sino a Cortemilia al fine di realizzare quattro attività che possano favorire la partecipazione dei giovani e dell’intera collettività, favorendo la consapevolezza e l’impegno sui temi del cambiamento climatico, oltre a coinvolgere tutti i portatori di interesse e gli attori interessati all’iniziativa. 

Scopri di più visitando il sito del Comune di Gorzegno

Progetti correlati

lorem ipsum

Custom Transport
Solutions

Complex logistic solutions for your business

View details

Warehousing & Storage
Services

Careful storage of your goods

View details